Read Il dio del deserto by Wilbur Smith Online

il-dio-del-deserto

IL RE DELLAVVENTURA TORNA NELLANTICO EGITTO, CON IL ROMANZO PI AVVINCENTE, TRASCINANTE E APPASSIONANTE DI SEMPRE.Non c pace per Taita, luomo che nellombra regge le sorti dellEgitto, fedele consigliere del Faraone, medico, poeta, sacerdote e inventore Tanto pi ora che ha larduo compito di occuparsi, come tutore e mentore, delle due vivaci figlie della regina Lostris, Tehuti e Bakatha, intelligenti, belle e passionali almeno quanto la madre, di cui Taita stato amante spirituale e di cui ha raccolto le ultime parole in punto di morte Un onere, per quanto gradevole, al quale si aggiungono gli affari di stato e la minaccia degli hyksos, i nemici di sempre, che hanno preso possesso del delta del Nilo costringendo il Faraone a ritirarsi nel Sud del paese Abile stratega, tanto sulla tavola del bao quanto nellintessere intrighi politici, Taita sa che per tentare di scacciare definitivamente gli invasori deve chiedere lappoggio del re di Creta, il potente Minosse Muovendo le sue pedine con raffinata maestria, spiana la strada verso lalleanza con lui Ma ogni coalizione vuole un pegno in cambio E il pegno un sacrificio estremo per Taita Dopo mille peripezie attraverso il deserto, Taita simbarca a malincuore in un viaggio che potrebbe cambiare per sempre il futuro della sua amata patria, portando in dono a Minosse due vergini, Tehuti e Bakatha Le due giovani donne, per, pi inclini alle regole del cuore che alla ragion di stato, si sono ormai innamorate del luogotenente di Taita e di un altro ufficiale, e il sacerdote teme che le trattative con il re di Creta possano saltare Ma le minacce che incombono sul loro destino sono ancora pi imponenti...

Title : Il dio del deserto
Author :
Rating :
ISBN : B00LA57BCE
ISBN13 : -
Format Type : Paperback
Language : Italienisch
Publisher : Longanesi 3 November 2014
Number of Pages : 374 Pages
File Size : 770 KB
Status : Available For Download
Last checked : 21 Minutes ago!

Il dio del deserto Reviews

  • Gian Luca Bonucci
    2019-03-11 10:45

    Libro carino, ma a confronto con i libri precedenti non c'è paragone. Spesso ci sono ripetizioni e davvero poche idee originali.

  • Valentina
    2019-03-14 07:48

    Whilbur Smith e Taita sono una supercoppia! La storia è avvincente anche se non ho amato molto l'alone da dio che è stato dato a Taita, più a giustificare la sua lunga vita che altro!

  • maurizioleonelli
    2019-03-10 09:34

    Bohring.

  • Debora
    2019-02-26 07:38

    Da non perdere, come un filmÈ il primo romanzo egizio di Smith che leggo, e mi è piaciuto tantissimo. Bella la voce di Taita, divertente e al tempo stesso drammatica e profonda. Bellissimi personaggi, specie quelli femminili. E poi le ambientazioni, mi sembrava di attraversare il deserto con loro! Lo consiglio.

  • Amazon Customer
    2019-02-28 14:46

    Not at the expected level.